Il problema


blank Il Problema

La perdita dei capelli è un fenomeno che colpisce indistintamente sia uomini che donne, manifestandosi però in modalità differenti: nell'uomo parte dalla stempiatura con arretramento della linea frontale e scende fino ai confini laterali (corona), mentre nella donna il graduale diradamento riguarda tutta la superificie della testa.

Le cause principali sono numerose quanto diverse, partendo da quella più comune definita con il termine di alopecia androgenetica, spesso ereditaria. Altri fattori di rischio possono essere associati a squilibri ormonali o all'assunzione di sostanze dai possibili effetti collaterali. Anche stati emozionali negativi (stress) e stili di vita non salutari sono in grado di generare una progressiva caduta dei capelli.

E' comunque impossibile elencare tutte le ragioni che possono portare, senza intervenire, ad evidenti danni estetici e psicologici. Pertanto, è indispensabile rivolgersi in ogni caso al proprio consulente di fiducia o a chi si prende cura regolarmente dei vostri capelli, che con la sua esperienza saprà consigliarvi il percorso migliore solo dopo aver verificato e valutato il vostro specifico problema.